21. aprile 2022

Vacanze in edifici storici

La Fondazione Vacanze in edifici storici opera a cavallo tra turismo e conservazione dei monumenti. Individua in tutta la Svizzera monumenti architettonici esposti al degrado o in pericolo di demolizione, interviene con restauri delicati e li fa rinascere come case di vacanza.

Il lancio della Fondazione Vacanze in edifici storici nel 2005 da parte di Patrimonio svizzero è stato una scommessa: è possibile conservare gli edifici storici in modo sostenibile fondendo cultura architettonica e turismo? Il successo della Fondazione Vacanze in edifici storici ci ha dato ragione e d’altronde in tutta la Svizzera sta crescendo la consapevolezza riguardo all’importanza dei beni culturali in campo turistico.

Lo scopo della Fondazione Vacanze in edifici storici è di rilevare i monumenti in pericolo, ristrutturarli e affittarli come appartamenti di vacanza. L’innovativo connubio tra conservazione di edifici storici e turismo presenta un doppio vantaggio: da un lato viene garantito un nuovo futuro a monumenti architettonici inutilizzati o minacciati dal degrado, dall’altro, gli ospiti in vacanza hanno la possibilità di soggiornare in un edificio davvero straordinario e vengono sensibilizzati alla cultura architettonica.

Ulteriori informazioni e prenotazione delle vacanze

(tedesco o francese)

https://ferienimbaudenkmal.ch/baudenkmaeler/

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter