02. aprile 2020

Quadri dell’edilizia Svizzera adempie agli standard eduQua

La formazione continua è in linea con lo spirito dei tempi. Per poter offrire servizi di formazione a un determinato livello, deve essere garantito uno spiccato orientamento alle esigenze del cliente. A tal fine è necessario rispettare gli standard specifici del settore. Il sistema nazionale eduQua garantisce questa qualità. eduQua è ufficialmente riconosciuto e viene utilizzato in tutta la Svizzera. Con la loro certificazione, le istituzioni di formazione continua come Quadri dell'edilizia Svizzera dimostrano di soddisfare i criteri eduQua e gli standard definiti per i servizi di formazione continua.

Quadri dell’edilizia Svizzera ha ottenuto la certificazione

A seguito di un esame dettagliato e di una procedura complessa, Quadri dell'edilizia Svizzera ha ricevuto la certificazione eduQua. Quadri dell'edilizia Svizzera è molto lieta di fregiarsi del marchio eduQua come organizzatore didattico. L'associazione soddisfa quindi già oggi i requisiti di garanzia della qualità di Parifonds-Bau, che entreranno in vigore a partire dal 2023.

I sei criteri eduQua

Offerte di formazione, informazione, formazione, formatori, sistema di gestione della qualità e direzione - questi sono i sei criteri in base ai quali un'istituzione viene valutata. Il marchio di qualità eduQua si rivolge alle istituzioni che operano nel campo della formazione continua degli adulti. La certificazione eduQua si rivolge principalmente a tutte le istituzioni che offrono una formazione continua e che vogliono certificare e migliorare la loro qualità. La Federazione svizzera per la formazione continua FSEA è responsabile di eduQua. Gestisce il segretariato eduQua e assicura il buon funzionamento del sistema.

 

testo: Anita Bucher
traduzione: Mario Piccardo

 

Personale, rapido e diretto

Volete sapere per cosa ci impegnamo? Abbonatevi alla nostra Newsletter! Per domande la sede centrale di Quadri dell’edilizia Svizzera è a vostra disposizione.

Quadri dell’edilizia nelle vostre vicinanze

Le nostre sezioni formano la rete di contatti regionali, promuovono la socialità e sono a disposizioni per le vostre domande.

Abbonarsi alla Newsletter